RESMI Sas è una società che da oltre 30 anni si occupa di Ricerca & Selezione di personale qualificato per le maggiori aziende pubbliche e private dell’Emilia Romagna. Al momento, propone diverse offerte di lavoro per profili Tecnici ed Ingegneri, da inserire in varie realtà del territorio, soprattutto a Bologna e Reggio Emilia. Vediamo quindi quali sono le ricerche in corso e come candidarsi ad una delle offerte direttamente su portale Euspert.
Resmi Sas: profilo aziendale
Resmi Sas è una società che, da oltre trent’anni, si occupa di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato in Emilia Romagna per aziende del settore pubblico e privato. Resmi opera nel totale rispetto delle normative di legge vigenti e vanta un’approfondita conoscenza dell’azienda committente in modo da poter ricercare e selezionare personale in riferimento alla posizione ricercata. La ricerca di personale qualificato avviene attraverso il contatto diretto e annunci sia sul loro sito che su portali di e-recruiting come Euspert. Successivamente, il personale ritenuto potenzialmente idoneo alla posizione ricercata verrà convocato presso il loro studio per effettuare un colloquio.
Offerte di lavoro Tecnici e Ingegneri da RESMI
Ecco alcune delle offerte di lavoro più interessanti che trovate pubblicate su Euspert:
Ingegnere energetico a Correggio (Reggio Emilia)
Resmi ricerca questa figura professione per conto di una Società di Consulenza, la Warrant HUB Spa, da inserire nel reparto di sviluppo tecnico i cui principali requisiti richiesti sono i seguenti:
- Laurea in Ingegneria Energetica (o corsi di laurea similari)
- Conoscenza della lingua inglese
Si valutano anche candidati neo laureati, purchè in possesso di ottimi voti di laurea.
Digital Innovation Expert Consultant a Correggio (Reggio Emilia)
Resmi ricerca questa figura professione per conto della Warrant Innovation Lab che abbia almeno 3-5 anni di esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica. Questa risorsa avrà il compito di sviluppare relazioni ed opportunità con le industrie innovative al fine di acquisire contratti di collaborazione ed erogare servizi di consulenza strategica. I requisiti richiesti sono i seguenti:
- Laurea Magistrale in discipline tecnico-scientifiche (preferite Gestionale e Informatica)
- Almeno 3 anni di esperienza nella consulenza volta a favorire e supportare i processi di digitalizzazione e innovazione tecnologica delle industrie
- Comprovate attitudini commerciali, di acquisizione di contratti di consulenza e di account management
- Ottima capacità di analisi, sintesi e redazione di report in lingua italiana ed inglese
- Autonomia nel lavoro e capacità di definire e raggiungere obiettivi specifici concordati con l’azienda
- Competenze su software e strumenti informativi (CRM, ERP, PLM, MES, WMS, ecc…)
- Gradite Competenze in materia di proprietà intellettuale
- Ottima conoscenza dell’inglese
Proposal Writer per progetti Horizon 2020 e Life a Bologna
Resmi ricerca questa risorsa per conto della Warrant HUB Spa, da inserire nel proprio team di professionisti operante nella European Funding Division (EFD), l’area specializzata di questa Società di Consulenza nell’accompagnare gli enti privati e pubblici, a livello nazionale e internazionale, nella progettazione, definizione, presentazione e project management di progetti europei. La figura ricercata avrà principalmente le seguenti responsabilità:
- Partecipazione nella definizione della fattibilità del progetto, della sua strategia e concetto, nella stesura e nella revisione critica fino alla presentazione, con focus tematici preferenziali, ma non esclusivi, relativi alle aree Energia, ambiente, food, trasporti e ICT;
- Servizi di formazione e posizionamento strategico per le aziende clienti;
- Servizi di identificazione di partenariati per la partecipazione a bandi di R&D&I comunitari;
- Reperimento e analisi di informazioni operative relativamente allo sviluppo di politiche comunitarie, nazionali e locali in tema di ricerca e innovazione, ai settori industriali di applicazione;
- Partecipazione a meeting di progetto e a eventi relativi alle tematiche di Horizon 2020 e LIFE.
I requisiti richiesti:
- Dottorato di ricerca o esperienza equivalente, con un background scientifico o tecnico ingegneristico
- Almeno 3-5 anni di esperienza nella scrittura di progetti di Ricerca e Innovazione Europei (FP7/H2020, LIFE)
- Esperienza e conoscenza dei meccanismi di finanziamento, delle policy di H2020
- Proattività, capacità di lavorare in team, capacità organizzative e rispetto dei tempi
- Responsabilità, flessibilità, capacità di lavorare sotto pressione sia in team che in maniera indipendente
- Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali
Offerte di lavoro Tecnici e Ingegneri da RESMI: come candidarsi
Potete consultare queste e tutte le altre offerte di lavoro per tecnici ed ingegneri direttamente su Euspert alla pagina dedicata a RESMI sas. Per candidarsi, effettuare la rapida registrazione al portale.