Vi piacerebbe lavorare in NTT DATA? L’azienda giapponese che fornisce servizi e soluzioni IT a livello globale cerca in continuazione nuovi collaboratori e consulenti in tutta Italia. Se siete professionisti del settore IT o volete diventarlo, ecco quali sono i profili ricercati e come candidarsi, oltre a fornire alcune informazioni sul profilo aziendale.
NTT DATA profilo aziendale
NTT DATA è la sesta società IT a livello mondiale e fornisce servizi professionali di valore, dalla consulenza allo sviluppo dei sistemi, fino all’outsourcing. L’azienda ha sede in Giappone, a Tokyo e opera in oltre 50 Paesi. NTT DATA inizia nel 1967 la sua attività come business unit del gruppo NTT, per diventare società autonoma nel 1988 e quotarsi in borsa nel 1995. Impiega 100.000 professionisti in tutto il mondo, di cui quasi 2.600 solo in Italia. Il fatturato dell’anno 2015-2016 si è attestato a 13,5 miliardi di dollari (dati di maggio 2016).
NTT DATA, attiva in Italia dal 1968, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati nei seguenti settori: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica. NTT DATA Italia è guidata da Walter Ruffinoni (AD), Manager Italiano con un passato in Value Team, società successivamente inglobata nel gruppo NTT stesso. Nel 2016 l’azienda si è posizionata al 5° posto nel FinTech rankings stillato dalla American Banker, Bank Technology News e IDC Financial Insights, guadagnando cinque posizioni sull’anno precedente.
Lavorare in NTT DATA
Lavorare in NTT DATA significa inserirsi in una realtà in cui “gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente”. L’azienda investe nella crescita delle persone per formare professionisti di eccellenza, attraverso percorsi formativi personalizzati ed esperienze lavorative sfidanti, che valorizzano le potenzialità individuali, promuovendo lo sviluppo di competenze tecnologiche, relazionali e manageriali. Per lavorare in NTT DATA è necessario avere il coraggio di immaginare soluzioni creative e affrontare sfide tecnologiche. Parliamo infatti del sesto player mondiale nell’ambito dei servizi IT, che lavora con tecnologie emergenti quali Cloud, BYOD, Smart Energy Mobility e Mobile applications. Lavorando in NTT DATA, queste sono le tematiche che affronterete quotidianamente ed entreranno nel vostro bagaglio professionale.
Innovazione
L’innovazione è centrale in NTT Data e rappresenta il motore stesso dell’azienda, che opera per trovare e creare soluzioni IT efficaci, tecnologicamente all’avanguardia e uniche. Questi gli strumenti con cui opera:
- 6 mila persone dedicate all’attività di ricerca e sviluppo
- 2,5 miliardi di dollari di investimento annuali
- tre centri d’eccellenza dislocati nel mondo: nella Silicon Valley, a Tokio e a Cosenza
- una Digital Entity, situata in Italia, una business unit che, unendo innovazione tecnologica, creatività e competenze di design, accompagna la trasformazione delle aziende, in qualunque settore operino, in un’ottica digitale
Posizioni aperte
Ad oggi, le posizioni aperte in NTT DATA sono oltre una cinquantina, sparse tra le sedi di Milano, Roma, Napoli, Treviso e Cosenza. Le risorse che collaborano in NTT DATA possono però svolgere frequenti trasferte in tutta Italia e/o in altri Paesi esteri.
NTT DATA vuole entrare in contatto con persone orientate al futuro, con la passione per l’innovazione, che si distinguono per entusiasmo, impegno e spirito d’iniziativa. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a profili junior che senior, con lauree in materie tecnico-scientifiche (per lo più Laurea in Ingegneria dell’Automazione/Controlli, Ingegneria Elettrica, Ingegneria Elettronica, Gestionale, Informatica, Telecomunicazioni, Scienze dell’Informazione, Sicurezza Informatica, Matematica, Fisica) e competenze specialistiche nei settori richiesti, in base al profilo.
Per quanto riguarda i profili junior, ovvero neolaureati, il loro percorso in NTT DATA inizia con uno stage retribuito della durata di sei mesi. E’ anche possibile sviluppare la tesi di laurea in azienda. NTT Data partecipa infatti alle più importanti giornate di orientamento organizzate dalle principali Università italiane per la selezione di nuovi giovani talenti. Sul loro sito web, è presente una dettagliata sezione “Eventi”, dove li potete consultare tutti.
Ecco le posizioni aperte in NTT DATA, suddivise per le varie sedi aziendali in Italia:
NTT Data Cosenza: posizioni aperte
Ecco l’elenco delle offerte di lavoro a Cosenza:
- Software Developer Engineer
- Junior Open Source Specialist
NTT Data Roma: posizioni aperte
Ecco l’elenco delle offerte di lavoro a Roma:
- UX Writer & Content Strategist (Internship)
- UX Writer / Content Strategist
NTT Data Milano: posizioni aperte
Ecco l’elenco delle offerte di lavoro a Milano:
- Project Manager in ambito Retail
- Android Architect
- Technical Engineer DWH-BI tecnologia Microsoft
- Advisory Consultant/Senior Consultant – Insurance
- Software Developer Engineer Python
- Release Engineer
- Functional Analyst
- Consultant – Data intelligence
- Advisory – Business & IT Consultant
- Advisory Senior Consultant – EPM & Digital CFO MI
- Business Consultant in ambito monetica e sistemi di pagamenti
- Front-End Developer
- Manager SAP
- Software Developer Java
- Software Developer Engineer – Blockchain
NTT Data Treviso: posizioni aperte
Ecco l’elenco delle offerte di lavoro a Treviso:
- Software Developer Engineer
Nelle altre sedi aziendali, ovvero Genova, Napoli, Pisa e Torino, al momento non ci sono posizioni aperte.
Come candidarsi in NTT Data
Alla pagina NTT DATA nella sezione “Lavora con noi” è possibile consultare tutte le posizioni aperte in azienda e candidarsi. In mancanza di ricerche di vostro interesse, potete inviare anche una candidatura spontanea in vista di selezioni future.