Vi piacerebbe lavorare in Mondo Convenienza? L’azienda tra i leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile cerca periodicamente personale per la rete dei punti vendita ma anche per gli uffici centrali e i depositi logistici. Prima di presentare le posizioni aperte, vi diamo qualche notizia sull’azienda e su cosa significa lavorare in Mondo Convenienza.
Mondo Convenienza, profilo aziendale
Mondo Convenienza è un’azienda italiana specializzata nella grande distribuzione organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti. Nasce nel 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento. Inizia così l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino ad estendere il proprio raggio d’azione in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Puglia, Sicilia, Campania e Sardegna. Mondo Convenienza in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.
L’ultimo biennio ha ribadito grande vitalità aziendale, con nuove aperture e la crescita del numero di persone impiegate. Risultati che, in un contesto di recessione economica mondiale, assumono un valore ancora più importante, dando grande prova di stabilità e capacità di gestione delle problematiche chiave della crisi. Scelta strategica è stata il continuare ad aumentare quote di mercato tramite le aperture di nuove strutture commerciali che, oltre generare effetti positivi su tutto l’indotto, ha garantito occupazione in un periodo in cui la disoccupazione è salita a livelli altissimi. Una proprietà lungimirante che ha inoltre saputo rafforzare il proprio organico con nuove figure professionali, specialisti ognuno nel proprio settore, per accrescere il valore e la competitività dell’azienda.
Lavorare in Mondo Convenienza
La filosofia occupazionale aziendale si caratterizza per un forte orientamento alla persona e, pertanto, promuove lo sviluppo professionale e personale di tutti i collaboratori. La crescita interna è un valore che da sempre contraddistingue il rapporto con le persone che lavorano a Mondo Convenienza e che si esprime attraverso un’attenta politica di valutazione e di valorizzazione sia delle prestazioni lavorative, sia del potenziale e attraverso la promozione di percorsi formativi.
Iter di selezione e di inserimento
L’iter di selezione è articolato solitamente in più step di valutazione effettuati dalla funzione risorse umane e, successivamente, dai responsabili della divisione cui sarà destinata la risorsa, al fine di comprendere al meglio le capacità, le potenzialità e la motivazione. Ogni risorsa che entra a far parte di Mondo Convenienza viene inserita in un percorso di formazione e di training on the job, definito in funzione del ruolo e della funzione di riferimento.
Posizioni aperte
Le ricerche in corso in Mondo Convenienza si dividono in offerte di lavoro nel settore vendite / negozi, negli uffici della sede centrale di Civitavecchia e nei depositi logistici. Ecco le figure ricercate e per le quali è possibile candidarsi:
Vendite
Al momento non ci sono posizioni aperte in questo ambito, ma proponiamo le figure solitamente ricercate:
Responsabile di Punto Vendita
La risorsa dovrà garantire la puntuale attuazione delle strategie commerciali da parte del personale del punto vendita, orientandone gli sforzi ed i comportamenti verso il raggiungimento degli obiettivi di vendita (gestione e formazione del personale, supervisione delle attività di cassa, gestione della struttura). Requisiti richiesti: almeno 4 anni di esperienza nel ruolo in aziende della GDO/Retail e nella gestione di gruppi di lavoro di almeno 50 risorse; Diploma o Laurea; conoscenze tecniche richieste di analisi dei dati, di planning formativi, Microsoft Excel e PowerPoint.
Arredatore/Visual
La risorsa dovrà occuparsi di allestire ambienti seguendo gli standard aziendali, con l’obiettivo di rendere più attraente il prodotto; coordinare le varie attività durante tutte le fasi che portano alla realizzazione delle scenografie; elaborare reportistica ad hoc secondo coordinate aziendali. Requisiti richiesti: laurea preferibilmente presso l’Accademia della Belle Arti (indirizzo scenografia), IED o formazione in design di interni; esperienza in ruolo analogo e in ambito visual preferibilmente nel settore dell’arredamento di interni.
Addetto computazione tecnica
La risorsa dovrà occuparsi della redazione dei computi metrici estimativi per la compilazione dei capitolati di appalto; studio di fattibilità degli interventi richiesti; revisionare e aggiornare i progetti esecutivi. Requisiti richiesti: diploma d Geometra e/o laurea in Architettura con esperienza pregressa almeno biennale in ruolo analogo presso imprese edili o studi di progettazione; buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel, di Autocad e software specifici per computi metrici.
Logistica
Operatore logistico
La risorsa fornirà l’adeguato supporto al Capodeposito per tutte le attività di governo dell’impianto, in particolare nell’ambito del coordinamento operativo, della gestione rientri e anomalie e della gestione documentale/amministrativa. La ricerca è rivolta a diplomati con almeno due anni di esperienza all’interno di depositi di medio/grandi dimensioni. Posizione aperta a Settimo Torinese, San Giuliano Milanese e Gorgonzola (MI).
Responsabile Impianto Logistico – Capo Deposito
La risorsa sarà responsabile dell’impianto logistico di Montichiari (BS) (merci, patrimonio e infrastrutture) e di tutto il personale inserito. Ai candidati è richiesta una laurea in materie scientifiche, preferibilmente in Ingegneria Gestionale e una comprovata esperienza nella gestione di magazzini/depositi di ampie metrature nel mondo GDO. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza e la capacità di applicare la metodologia Lean Manufacturing nella gestione dei flussi logistici (metodi Lean-SixSigma e 5S.; metodo Toyota).
Sede centrale
Assistente di Direzione – Vendite
La risorsa si occuperà delle seguenti attività: gestione e aggiornamento dell’agenda del Direttore Vendite; pianificazione e organizzazione degli incontri con predisposizione di presentazioni a supporto; organizzazione delle trasferte e gestione dell’archivio documentale. Per candidarsi è richiesta una laurea in materie preferibilmente umanistiche e minima esperienza in ruolo analogo; buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint), della lingua inglese e preferibilmente della lingua spagnola. Posizione aperta nella sede di Civitavecchia.
Come candidarsi in Mondo Convenienza
Alla pagina Mondo Convenienza “lavora con noi” si possono consultare tutte le ricerche in corso al momento e candidarsi. E’ inoltre possibile inviare una candidatura spontanea, sempre previa registrazione e compilazione del form online dedicato.