Nuovi posti di lavoro in H&M, la famosa catena di abbigliamento svedese a prezzi low cost. L’azienda cerca Addetti vendita part time e per i propri negozi in tutta Italia, ma ha anche posizioni aperte all’estero, negli uffici della sede centrale di Stoccolma, in Svezia. Per chi fosse interessato ad un lavoro nel settore della gdo, ecco tutte le posizioni aperte in H&M e tante informazioni sull’azienda, sulle possibilità di carriera a su come candidarsi.
H&M, profilo aziendale
H&M è uno dei più grandi fashion retailers al mondo, vanta infatti oltre 4.135 negozi in più di 66 mercati in tutto il mondo e ben 161,000 dipendenti. Ed è in continua crescita. Il gruppo comprende anche i marchi H&M and H&M Home, COS, & Other Stories, Monki, Weekday and Cheap Monday, ognuno con la propria identità. La sua storia è iniziata nel 1947 in Svezia, a Västerås, con l’apertura di un negozio abbigliamento femminile. Da quel giorno, H&M non ha mai smesso di crescere, tanto da affermarsi oggi sull’intera scena globale, sia online che con nuovi negozi, in mercati esistenti e nuovi.
Lavorare in H&M
Opportunità di carriera
Lavorare in H&M vuol dire entrare in un ambiente vivace, veloce, variegato, ma anche caratterizzato da ritmi lavorativi elevati. Essendo in continua crescita, l’azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti per ogni area aziendale. Esistono molti modi di fare carriera in H&M; il sistema di crescita interna e il dinamismo dei cambiamenti, offrono grandi opportunità di sviluppo personale e professionale, consentendo di spostarsi tra le funzioni aziendali e di assumersi nuove responsabilità. Operando in numerosi mercati nel mondo, si creano anche molte opportunità di lavoro internazionali.
Aree aziendali
H&M offre tantissime opportunità di inserimento e carriera, sia in Italia che all’estero, nei negozi e negli uffici centrali. Ecco tutte le funzioni/figure per cui è possibile candidarsi in H&M.
Negozio: diverse sono le figure professionali che lavorano nei negozi H&M:
- Sales Advisor, figura tra le più importanti in azienda, un ottimo modo per iniziare la carriera in H&M
- Department Manager, responsabile di un reparto vendita
- Visual Merchandiser, figura che con la sua creatività sa presentare gli abiti in maniera attraente
- Store Manager, il responsabile del punto vendita
- Office support, responsabile dell’organizzazione giornaliera dell’Ufficio Cassa.
- Agente del servizio clienti online, assistente telefonico e addetto alla gestione delle richieste sugli ordini online
- Team Coach del Servizio Clienti, responsabili del servizio clienti
Logistica, ovvero i centri di distribuzione merce:
- Collaboratore, ha il compito di scaricare e smistare i capi in arrivo giornalmente tramite camion o nei container, mantenendo le strutture pulite e in ordine
- Manager, responsabile della fornitura della merce nei negozi
Corporate, ovvero nel dietro le quinte di H&M all’interno dell’Head Office di Stoccolma, in Svezia:
- Buying and Design
- IT
- Business Controlling
- Finance and Accounting
- Online
- Interior
- Visual
- Merchandising
- Marketing
- Production
- Logistics
- Sostenibilità
- Communications and Press
- Human Resources
Benefit aziendali
Tutti i dipendenti H&M possono usufruire di diversi benefits. Primo tra tutti, uno sconto per gli acquisti da H&M in tutto il mondo. Possono poi usufruire di benefit che derivano dal successo aziendale. L’H&M Incentive Program incoraggia e premia l’impegno di tutti i giorni dei dipendenti e il loro coinvolgimento a lungo termine. Una donazione iniziale da parte del Presidente del Consiglio di Amministrazione Stefan Persson e della sua famiglia, insieme ai futuri contributi del gruppo H&M, verranno equamente distribuiti ai dipendenti nel corso del tempo, indipendentemente dalla posizione e dallo stipendio.
Formazione
Infine, i dipendenti ricevono una adeguata formazione e percorsi di crescita: H&M promuove la formazione interna a tutti i livelli, per valorizzare i dipendenti e dare loro l’opportunità di crescere. Ciò è possibile grazie al lavoro a rotazione e alle possibilità di promozione, nonché alle opportunità internazionali. Si offrono anche programmi di formazione introduttivi per Sales Advisors, Department Manager , Visual Merchandiser e Store Manager.
Posizioni aperte nei negozi H&M
H&M in Italia ha numerose offerte di lavoro nei negozi come Sales Advisor con contratto a chiamata part-time. Questa figura ha il compito di accogliere la clientela all’interno dei negozi, assisterla offrendo un servizio eccellente.
Requisiti richiesti agli addetti vendita H&M:
- dinamicità e capacità di lavorare in team
- disponibilità all’apprendimento costante
- passione per la moda e lo shopping
L’azienda offre un contratto a chiamata che prevede di lavorare, dal lunedì alla domenica, un numero variabile di ore sulla base delle necessità organizzative del negozio. Una indicazione: è importante segnalare, in fase di candidatura, se si è in grado di raggiungere la sede lavorativa in maniera autonoma e in meno di un’ora.
Sedi di lavoro: l’offerta di lavoro è aperta nelle seguenti Regioni / città:
- Lombardia: Milano, Corso Vercelli; Bellinzago Villa Fornaci; Orio Center; Vigevano, Il Ducale Shopping Mall; Centro Commerciale Fiordaliso; Lecco, Via Roma; Limbiate Via Garibaldi
- Lazio: Viterbo, Via Matteotti; Roma Est; Roma Da Vinci; Centro Commerciale GranRoma per Nuova Apertura
- Puglia: Bari; Barletta Mongolfiera; Foggia GrandApulia;
- Veneto: Padova; Conegliano, CC Conè; Venezia Valecenter
- Emilia Romagna: Piacenza Via XX Settembre
- Friuli Venezia Giulia: Villesse, Tiare Shopping
- Campania: Marcianise, CC Campania
H&M cerca inoltre Store Manager su tutto il territorio nazionale. L’offerta è rivolta a candidati con almeno 2/3 anni di esperienza nel ruolo e una laurea in Business.
Altre posizioni aperte:
- Superuser in Logistics a Casalpusterlengo (Lodi)
- Visual Merchandiser a Bolzano e in Toscana
- Junior Accountant H&M Italy a Milano
Posizioni aperte uffici sede Stoccolma
Sono poi disponibili anche opportunità di lavoro all’estero, a Stoccolma, dove l’azienda cerca personale da inserire nell’area Design e Controller:
- Business Controller to Global Buying Office
- Fashion Print Design Assistant
- Fashion Design Assistant
Come candidarsi in H&M
Per consultare tutte le posizioni aperte e candidarsi, vi rimandiamo alla pagina azienda dedicata agli annunci di lavoro in H&M. Fateci sapere la vostra esperienza di lavoro o anche solo se avete provato a candidarvi e a sostenere un colloquio in Italia o all’estero!