Nuovi posti di lavoro a Trieste nei supermercati Lidl. La famosa catena tedesca di discount assume nuovo personale per i punti vendita di nuova apertura Trieste ed ha organizzato un Recruiting Day. L’evento si terrà il giorno 9 marzo 2019 a Trieste e verranno organizzati colloqui di selezione per i seguenti ruoli: Assistant Store Manager, Addetto Vendite (anche apprendista e solo per lavoro domenicale) e Operatore di Filiale. Di seguito le informazioni sull’azienda, più volte vincitrice del premio come miglior ambiente di lavoro della GDO, i profili ricercati e su come candidarsi al Lidl Recruiting Day Trieste.
Lidl, profilo aziendale
Lidl Italia appartiene al Gruppo multinazionale Schwarz fondato in Germania nei primi anni ’70. Il primissimo supermercato Lidl è stato aperto a Ludwigshafen nel 1973. Dopo l’apertura negli anni Settanta dei Punti Vendita sul territorio tedesco e la forte crescita nel decennio successivo, a partire dagli anni Novanta Lidl ha avviato la sua espansione all’estero sviluppando una rete di supermercati che oggi è la più estesa d’Europa. Lidl è presente infatti in 30 Paesi, con più di 200.000 collaboratori, circa 10.000 Punti Vendita e 140 Piattaforme Logistiche. Il primo punto vendita italiano è stato aperto il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza. Da quell’anno, l’azienda ha intrapreso un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta scelta dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ha sempre contraddistinto Lidl rispetto a tutti gli altri operatori della Grande Distribuzione. Alcuni dati permettono di cogliere meglio il concetto di crescita di Lidl in Italia: da oltre vent’anni ha aperto, in media, un punto vendita ogni 15 giorni e oggi può contare su oltre 580 Punti Vendita e oltre 12.000 collaboratori.
Per il terzo anno consecutivo, Lidl Italia ha ricevuto il riconoscimento di “Best Workplace“, miglior ambiente di lavoro della Grande Distribuzione Organizzata, premio conferito dal Great Place to Work Institute. Il “Top Employers Institute” ha confermato anche l’elevato standard qualitativo attuato nella gestione delle risorse umane e ha riconosciuto Lidl come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”. Per il quarto anno consecutivo Lidl vince anche l’ambito riconoscimento “Insegna dell’anno 2016-2017”. Infine, Almalaurea ha riconosciuto Lidl come l’Azienda della GDO che ha offerto più opportunità di lavoro ai neolaureati durante i suoi eventi di recruiting AL Lavoro (premio We hired more! Grande Distribuzione).
Lidl Recruiting Day Trieste: figure ricercate
Ecco nel dettaglio le figure ricercate da Lidl e che saranno oggetto delle selezione nel Lidl Recruiting Day di Milano:
Operatore di filiale
Figura che svolge alcune attività di supporto all’interno del punto vendita: rifornimento prodotti a scaffale, pulizia locali.
Addetta/o Vendite part-time
Inserita nel punto vendita a diretto contatto con la clientela, si occupa dell’attività di cassa, rifornimento della merce e dell’assistenza al cliente.
E’ possibile anche lavorare come Addetto Vendite domenicale (contratto di 8 ore) per chi sta studiando o è impegnato in un’attività lavorativa part-time. Per ci ha appena concluso il percorso di studi è invece possibile entrare in Lidl come Addetto Vendite in apprendistato.
Assistant Store Manager
Figura che offre supporto a tutte le attività manageriali dello Store Manager, ovvero la gestione del personale, dell’assortimento della merce e delle attività varie da svolger nel punto vendita. Possibilità di inserimento sia part-time che full-time.
Per candidarsi ai ruoli ricercati è richiesto il possesso di specifici requisiti:
- titolo di studio: diploma di maturità
- attenzione al cliente
- orientamento al risultato
- capacità di gestire e svolgere più attività contemporaneamente definendo le giuste priorità
- curiosità per il settore della Grande Distribuzione
Lidl Recruiting Day Trieste: come candidarsi
E’ possibile partecipare al Lidl Recruiting Day Trieste registrandosi direttamente sul sito web aziendale, dove è pubblicato l’annuncio. Ricordiamo che l’evento si terrà il giorno 9 marzo 2019, verrete invece contattati per conoscere i dettagli sul luogo e gli orari del Recruiting Day.